Ambiente

Come in Famiglia si trova in Via delle Vigne Nuove, a Roma. Zona ben servita dai trasporti pubblici con le fermate di autobus e metro oltre ad essere vicino allo svincolo del raccordo anulare, condizione che rende facile la visita delle famiglie alle mostre ospiti.

La casa di riposo occupa l’intero terzo piano del Convento delle Suore della Sacra Famiglia del Sacro Cuore e dei Missionari della Divina Rivelazione. Sebbene autonome dal Convento, le residenti sono libere di partecipare alle celebrazioni liturgiche nella Cappella, celebrazioni che includono la possibilità della Messa quotidiana.

La struttura è confortevole, funzionale e piacevole per le donne della terza eta. Tutti gli alloggi e gli spazi comuni si trovano sullo stesso piano. C’è una sala comune dove le signore possono svagarsi, passare del tempo insieme o semplicemente guardare la TV. La Casa di Riposo ha una terazza che si affaccia sull’ampio giardino che circonda la casa.

Il giardino è accessibile alle signore residenti che vogliono passeggiare nel parco, il che offre la possibilità di fare esercizio fisico leggero all’interno dei confini della casa e l’opportunità per trascorrere del tempo con la propria famiglia durante le visite.

I nostri ospiti beneficiano di camere singole in un ambiente di vita confortevole, attività di gruppo, assistenza spirituale e medica in un ambiente familiare accogliente. Sono incoraggiati a continuare a godersi le attività intraprese prima di entrare in casa e la famiglia e gli amici sono sempre invitati a visitarli.

Inoltre, c’è un refettorio dedicato in cui il pranzo e la cena vengono serviti alle residenti. Un ascensore offre un facile accesso alla sala da pranzo, al giardino, alla cappella e all’ingresso della casa.